Quelli che…Non solo Gospel, una grande eccellenza montegranarese

 

375839_3270078512405_1795915476_n.jpg

FOTO © MAURO ANGELONI

Quando diciamo che Montegranaro è terra di eccellenze non sbagliamo niente. Il fatto è che ci riferiamo, solitamente, ad alcune e ne dimentichiamo altre. Non è esattamente una sorta di nemo profeta in patria; piuttosto è la legge del “chi più fa chiasso più si nota”. Volevo, invece,  parlarvi di una reale eccellenza tutta montegranarese, che porta avanti il nome della nostra città senza chiedere nulla, una realtà che dovrebbe renderci orgogliosi e che, invece, troppo spesso viene non dico dimenticata ma, quantomeno, non considerata come dovrebbe dalla propria città.

 

168857_3270095432828_1668817306_n.jpg

FOTO © MAURO ANGELONI

 

Il coro Quelli che…non solo Gospel è nato per la passione di un gruppo di amici innamorati della musica e del canto, già coro per la messa della Parrocchia di San Liborio, che, nell’ormai lontano 2006, vollero realizzare un concerto natalizio diverso dal solito. Da quel momento è stato un susseguirsi di successi, partecipazioni, premi, ultima esperienza della serie quella del 3 giugno scorso in cui il gruppo si è esibito per la manifestazione Venezia in Coro, appunto, a Venezia raccogliendo un notevole successo nella categoria “Animazione Musicale” facendo conoscere e promuovendo il nome di Montegranaro senza gravare in alcun modo sulla collettività. Del resto i nostri ci sono abituati e, grazie alla direzione di Valentina Botticelli e all’impegno e il talento di tutti i ventotto elementi, sono cresciuti negli anni e hanno raggiunto un livello davvero alto tanto da essere chiamati a partecipare a innumerevoli rassegne ed eventi musicali in tutta Italia con un calendario fittissimo di impegni.

 

Quando li potremo riascoltare a Montegranaro? Speriamo presto. Per ora il gruppo ha innumerevoli impegni ma sono certo che, se sapremo ricavare lo spazio giusto per farli esibire, saranno felici di usare il loro grande talento per allietare ancora una volta Montegranaro.

 

 

 

Luca Craia

 

Quelli che…Non solo Gospel, una grande eccellenza montegranareseultima modifica: 2012-06-06T18:41:00+02:00da laperonza
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento