Montegranaro, le iniziative per le Feste Natalizie

 

Le Associazioni montegranaresi si daranno molto da fare per allietare le Feste Natalizie del 2012. Il calendario degli eventi, in verità non tantissimi, sembra però di buon livello.

concerto biblioteca.jpgSi parte venerdì 21 alle 21,30 con un concerto organizzato dalla Comunità Volontari per il Mondo e la collaborazione del Comune di Montegranaro. L’evento, dal titolo Parole e Musica per i Volontari del Mondo si terrà all’Officina delle Arti e vedrà l’esecuzione di brani del repertorio classico e operistico.

babbo natale.jpgGiornata di spicco nel calendario è domenica 23 quando, alle ore 16,00 presso il Campo dei Tigli si aprirà la Casa di Babbo Natale, “giochi, laboratori e foto in allegria”. L’iniziativa è organizzata dal Gufo Anacleto, Il Labirinto, Extravillage e la collaborazione del Comune. La Casa di Babbo Natale sarà aperta anche il 24 e il 25 dicembre.

concerto 3.jpgSempre domenica 23 alle 21,15 l’associazione L’Abbraccio organizza nella Chiesa di San Serafino il Concerto di Natale, musica polifonica con il Coro Polifonico di Torre di Palme e la partecipazione della soprano Clara Renzi, la mezzosoprano Rita Celanzi e l’accompagnamento al pianoforte di Davide Martelli.

accendiamo il centro 2012.jpgContemporaneamente partirà, col calare della notte, l’iniziativa dell’Archeoclub chiamata Accendiamo il Centro: l’associazione invita tutti i cittadini montegranaresi ad accendere una candela alla propria finestra a testimonianza di amore per Montegranaro e di attenzione per i problemi del centro storico. Nei giorni precedenti si distribuiranno porta a porta delle candele.

concerto 2.jpgPassiamo poi a domenica 30 dicembre quando G.O. Genitori Oggi presenterà il suo Note Sotto l’Albero, alle 21,30 nella chiesa di San Francesco. L’evento è organizzato in collaborazione con Amici della Musica e Comune e vedrà la partecipazione dell’Associazione Musicale UNISONO di Porto Sant’Elpidio, della Corale Città di Porto Sant’Elpidio e del Coro della Chiesa di San Francesco di Montegranaro.

natale,programma,feste,iniziativeVenerdì 4 gennaio si esibirà il coro Quelli che.. Non Solo Gospel con uno dei suoi attesissimi concerti. La location dell’evento non è ancora stata resa nota.

concerto 1.jpgUltimo appuntamento delle feste è con il Concerto Lirico inserito nel cartellone di questa stagione degli Amici della Musica. L’appuntamento è per le 17,15 all’Officina delle Arti con la Soprano Soeun Jeon, il baritono Giampiero Ruggeri e la pianista Cesarina Compagnoni. Musiche di Verdi, Rossini, e Donizetti.

Molta musica, quindi, per Natale, ma anche intrattenimento intelligente per i bambini e attenzione alle questioni che riguardano la città. Per un periodo di crisi come questo, tutto sommato, non ci si può lamentare. Le Associazioni montegranaresi continuano a profondere grande impegno per la città.

 

 

Luca Craia

Montegranaro, le iniziative per le Feste Natalizieultima modifica: 2012-12-17T19:44:00+01:00da laperonza
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento